SHF

Tra gli articoli che solo poche aziende al mondo producono, c’è la collezione di prodotti denominati Texflex, Dynamic ed Ecodomes.

Si tratta di termoadesivi costituiti da lamine poliuretaniche, lavorate in HF per conferire tridimensionalità, che possono essere termoapplicate o elettrosaldate su un’ampia gamma di materiali.

Le lamine sono personalizzabili con qualsiasi colore (riferimenti PANTONE), possono avere finiture metalliche, lucide o opache, ma anche glitter, floccate, luminescenti, trasparenti.


FAQ:

A COSA È ADATTA QUESTA TECNICA?

Questa tecnica è perfetta se il tuo obiettivo è ottenere un rilievo.

SU QUALI MATERIALI SI POSSONO APPLICARE SHF?

Possono essere applicati su tessuti naturali e sintetici, materie plastiche, ecopelle, vero camoscio. Si sconsiglia l’applicazione su pelli finite e su tessuti sottoposti a trattamenti a base di silicone.

In base al materiale su cui si intende applicare il prodotto vengono utilizzati adesivi specifici. Si procede sempre effettuando prove preventive sui materiali scelti per individuare l’adesivo più idoneo a soddisfare la necessità.

QUAL È LO SPESSORE TRIDIMENSIONALE MASSIMO RAGGIUNGIBILE?

Molto dipende dal tipo di grafica e dalla presenza o meno di texturizzazioni.

E’ NECESSARIO UNO STAMPO?

Molto dipende dal tipo di grafica e dalla presenza o meno di texturizzazioni.

Sì. I tempi standard per la realizzazione dello stampo variano da 2 a 10 giorni a seconda delle dimensioni e della complessità del disegno.